Milano, capoluogo lombardo che stupisce per le emozioni che sa regalare, è una città colta, moderna, vivace, ricca di bellezze e opere artistiche. Lasciati rapire dal fascino della città della moda tra un giro di golf e l'altro nei migliori campi che offre il territorio lombardo.
Milano
L'offerta comprende quattro notti all'Antares Hotel Rubens di Milano con colazione inclusa. 3 green fee nei migliori campi nei pressi del capoluogo lombardo:
Golf Club Bergmo L'Albenza
Le Robinie Golf Club
Castello Tolcinasco Golf Club
Tutti i trasferimenti sono inclusi: per e da aeroporto di Malpensa; per e da i campi da golf.
Almenno San Bartolomeo
Golf Club Bergamo L'Albenza
Al Golf Club Bergamo "L'Albenza" Vi attende uno splendido campo: 27 buche di indiscussa levatura tecnica, sapientemente disegnate dalla matita dei noti architetti inglesi Cotton & Sutton, suddivise in tre percorsi (Blu, Giallo e Rosso) sui quali, ogni anno, vengono disputate oltre 100 competizioni.
Immerso in un'incantevole cornice ambientale e paesaggistica, adagiato su morbide colline e ricco di vegetazione secolare, il nostro campo rappresenta un patrimonio da vivere e condividere con chi, grazie al Gioco del Golf, desidera assaporare il piacere e l'emozione di momenti unici.
E' infatti impossibile non lasciarsi coinvolgere dai silenzi, dai colori e dagli impagabili scorci di natura che accompagnano l'avvicinamento ad ogni green: chi gioca all'Albenza li porta sempre con sè, come fa con il drive preferito o il fedele putt.
Solbiate Olona
Le Robinie Golf Club
Nicklaus, meticoloso fino all’ossessione, ha modificato e corretto molte delle 18 buche realizzate fino ad ottenere il risultato secondo il suo geniale progetto. Un campo impegnativo, non “punitivo” dove sia possibile giocare ad ogni livello (cinque sono le piazzole di partenza per ogni buca) e dove chiunque, dal dilettante al professionista, possa trarne soddisfazione: la varietà del design del percorso sollecita i giocatori a praticare ogni genere di colpo. A “Le Robinie” il gioco all’attacco è consigliato ai bravi golfisti. Per non rischiare si può però anche giocare in difesa divertendosi e con risultati apprezzabili. La forma ad anfiteatro di quasi tutte le buche consente infatti di vedere
chiaramente gli ostacoli, anche quelli d’acqua, che sono tutti laterali. Non è certo piacevole passare il tempo a pescare palline!
Tolcinasco
Castello Tolcinasco Golf Club
La sua concezione coincide in primo luogo con la vocazione di diffondere il gioco tra il maggior numero possibile di praticanti. Allo stesso tempo un campo con la firma di Palmer, proprio per il "marchio" che lo distingue, rappresenta però una sfida appassionante anche per il giocatore che voglia misurarsi con il Golf in termini agonistici. L'affermazione può apparire inconciliabile, ma lo sportivo esperto che abbia già superato le delusioni dell'air shot o del socket, che sappia scegliere razionalmente in prossimità del green fra il ferro 7 a correre o il più problematico ferro 11, o addirittura il giocatore in grado di usare il difficilissimo ferro 2 contro vento, troverà su un campo di Palmer un avversario severo, ma leale.Eppure, anche chi comincia ad avvicinarsi a questo splendido sport potrà gustare sullo stesso campo le soddisfazioni consentitegli dal suo livello di maturazione tecnica e “ascoltare per la prima volta il suono della pallina colpita nel modo giusto”.
Campi da golf
Golf Club Bergamo L'Albenza
Le prime 18 buche del percorso vennero affidate al prestigioso Studio Cotton & Sutton: i due architetti londinesi, operando in totale rispetto dell’ambiente, diedero al campo un’impronta tipicamente anglosassone. Un percorso molto tecnico, con partenze sopraelevate ed una buona distribuzione di ostacoli d’acqua (utilizzando i ruscelli che spontaneamente sorgevano all’interno della proprietà) e di sabbia, ricco di pendenze naturali che rendono molto impegnativi gli arrivi su alcuni green.
Le Robinie Golf Club
Quando, all’inizio degli anni ’90 tra Olgiate e Solbiate Olona, Jack Nicklaus si trovò di fronte i circa settanta ettari pianeggianti destinati al campo da golf “Le Robinie”, non ebbe dubbi su ciò che andava fatto: scavare, scavare, scavare. Così le ruspe spostarono ben due milioni di di metri cubi di terra e ghiaia fino a formare quel capolavoro di avvallamenti, anfiteatri, bunkers a terrazze e
laghi che porta l’inconfondibile impronta dell’ “Orso d’oro”.
Castello Tolcinasco Golf Club
Il Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa vi darà il benvenuto all'interno di uno dei più esclusivi e ricercati club d’Italia. Inaugurato nel 1993, mette a disposizione 36 buche, con tre percorsi da campionato e nove buche executive. I suoi percorsi si sviluppano intorno ad un bellissimo Castello del XVI secolo e alla sua antica corte, che danno al circolo un’impronta inconfondibile e d’altri tempi.
Hotel
Milan
Antares Hotel Rubens
L’Antares Hotel Rubens è situato in posizione centrale a Milano, in una zona ricca di ristoranti e locali alla moda, e dista solo 400 metri dalla fermata di Gambara della linea rossa della metropolitana. In sole 8 fermate è possibile raggiungere piazza del Duomo e il centro storico di Milano con i suoi monumenti e musei cittadini, tra cui la magnifica basilica di Santa Maria delle Grazie.
L’Antares Hotel Rubens è situato in posizione centrale a Milano, in una zona ricca di ristoranti e locali alla moda, e dista solo 400 metri dalla fermata di Gambara della linea rossa della metropolitana. In sole 8 fermate è possibile raggiungere piazza del Duomo e il centro storico di Milano con i suoi monumenti e musei cittadini, tra cui la magnifica basilica di Santa Maria delle Grazie.
Quando andare
Primavera
4 notti
3 campi
Nel cuore di Milano
Golf arte e cultura nel cuore della città della moda